Venerdì 18 marzo siamo stati ospiti presso la sede del Parlamento Europeo a Roma.
Un ringraziamento speciale a Fabrizio Spada responsabile delle Relazioni Istituzionali del Parlamento Europeo in Italia e ringraziamo il nostro coordinatore scientifico Francesco Montanari che hanno presentato la preview dell’evento che si terrà il 12 e 13 maggio a Bologna.
Grazie anche a Maria Cecilia Guerra, Simona Bonafè, Salvatore De Meo, Aldo Ravazzi Douvan, Luigi Di Marco, Ilaria De Dominicis, Alessandro Ramazza, Paolo Gardenghi, Giovanna Zacchi, Giuseppe Bortone e Giorgio Piazza per il prezioso confronto sulla tematica.
L’obiettivo è stato quello di porre ad un tavolo di confronto istituzioni, tecnici ed imprese per dare opinioni e testimonianze sull’attuazione del PNRR nel solco della sostenibilità.
Il pre evento è stato suddiviso in due parti dove la prima ha avuto la finalità di mettere a confronto le istituzioni, con una serie di interventi sia sul piano europeo che nazionale dove per entrare nel merito di queste tematiche sono intervenuti autorevolissimi relatori.
La seconda, più informale, è stato aperto un confronto tra le imprese e le istituzioni dei singoli settori su questa tematica.