“La sostenibilità come fattore di sviluppo nel settore energetio, della mobilità intermodale e della digitalizzazione di imprese e istituzioni”
Economia Pulita non è più solamente un convegno caratterizzato da un taglio fortemente interdisciplinare e trasversale: essa sta assumendo, progressivamente, la funzione di tavolo di confronto permanente tra rappresentanti delle istituzioni, accademici, tecnici, e imprese operanti nei settori maggiormente rilevanti in termini di sostenibilità.
La quarta edizione di Economia Pulita si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 marzo 2025 a Roma, presso l’Hotel Marriot Grande Hotel Flora e il Parlamento europeo, Spazio Europa in Via IV Novembre 149, ed il 13 maggio 2025 all’Auditorium Biagi, Sala Borsa a Bologna.
Quest’anno nella prima giornata a Roma il gruppo di esperti creato da Economia Pulita S.r.l. per la consulenza strategica alle aziende si presenta illustrando le opportunità del passaggio dalla rendicontazione non finanziaria al report di sostenibilità per le imprese e la loro value chain, con un focus sulle PMI.
Nella seconda invece si tratterà il tema della logistica sostenibile, grazie anche alla presenza di imprese del settore dei trasporti, della logistica ed altre imprese che hanno nel trasporto un elemento rilevante della propria attività.
Gli eventi sono organizzati nella forma della tavola rotonda tra accademici, dirigenti di primari gruppi imprenditoriali, nonché politici locali e rappresentanti del governo. Sono, altresì, previste interviste e specifici incontri con addetti del settore, istituzioni e ordini professionali.
Da sempre vengono allestiti corner di aziende e organizzazioni per la divulgazione al pubblico di tutto ciò che può portare a migliorare l’ambiente urbano ed extraurbano, attraverso la fruizione responsabile del territorio e delle sue risorse naturali e ricettive.
Organizzatori: Economia pulita s.r.l.
Organizzazione e Promozione
Media partner
CONTATTI:
Email: info@economiapulita.com
Indirizzo: Via Santo Stefano 16, 40125 Bologna