“La sostenibilità come fattore di sviluppo nel settore energetio, della mobilità intermodale e della digitalizzazione di imprese e istituzioni”
Economia Pulita non è più solamente un convegno caratterizzato da un taglio fortemente interdisciplinare e trasversale: essa sta assumendo, progressivamente, la funzione di tavolo di confronto permanente tra rappresentanti delle istituzioni, accademici, tecnici, e imprese operanti nei settori maggiormente rilevanti in termini di sostenibilità.
La quarta edizione di Economia Pulita si svolgerà nelle giornate del 20 e 21 marzo 2024 a Roma, presso lo Spazio Europa, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ed il 16 e il 17 maggio 2024 in Sala Borsa a Bologna
L’evento, articolato in due giornate, riprende il filo conduttore delle precedenti edizioni, ovvero quello della sostenibilità, vagliata in una accezione di ampio respiro di “benessere collettivo” e non solamente in termini di sostenibilità ambientale.
Il confronto con istituzioni pubbliche, imprenditori, professionisti e stakeholder qualifica Economia Pulita come punto di riferimento in questo settore in continua evoluzione, che segna e segnerà lo sviluppo nei prossimi decenni. Sono, infatti, partner e relatori di Economia Pulita primari gruppi imprenditoriali ed associazioni (tra i tanti, il Gruppo Ferrovie dello Stato, Federtrasporti, Aeroporti di Bologna e di Roma e tanti altri).
L’evento, sviluppato in collaborazione con la rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e patrocinato da primarie istituzioni, pubbliche e private (tra le tante, Commissione europea, Assonime, Confindustria, Asvis, numerosi Atenei italiani), ha visto (e vedrà) la partecipazione di Ministri, sottosegretari di Stato, capi di Gabinetto ed alti dirigenti dei principali Ministeri coinvolti.
Gli eventi sono organizzati nella forma della tavola rotonda tra accademici, dirigenti di primari gruppi imprenditoriali, nonché politici locali e rappresentanti del governo. Sono, altresì, previste interviste e specifici incontri con addetti del settore, istituzioni e ordini professionali.
Da sempre vengono allestiti corner di aziende e organizzazioni per la divulgazione al pubblico di tutto ciò che può portare a migliorare l’ambiente urbano ed extraurbano, attraverso la fruizione responsabile del territorio e delle sue risorse naturali e ricettive.
Organizzatori: Economia pulita s.r.l.
Organizzazione e Promozione
Media partner
QUARTA EDIZIONE
Roma 20-21 Marzo 2024
Bologna 16-17 Maggio 2024
CONTATTI:
Email: info@economiapulita.com
Indirizzo: Via Santo Stefano 16, 40125 Bologna