La prima edizione di Economia Pulita si è tenuta il 9-10 Settembre 2021 a Bologna, nel Salone Bolognini, nella biblioteca di San Domenico.
L’evento, articolato in due giornate (in presenza e on line), ha proposto un approccio nuovo privilegiando la prospettiva economico aziendale, giuridica e tributaria con un focus sulla sfida di fare impresa e impresa innovativa rispettando l’ambiente.
Ci si è rivolti ad un pubblico eterogeneo di imprenditori, professionisti, stakeholder nonché di istituzioni pubbliche e private con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento, un evento a cadenza annuale, degli esperti del settore.
La pandemia Covid-19 e la inevitabile connessa crisi economica è, al contempo, un’opportunità straordinaria per dare nuovo impulso e slancio alle sfide della Green Economy, sullo sfondo di un incalzante processo di digitalizzazione.
Tavole rotonde tra accademici, dirigenti di primari gruppi imprenditoriali, nonché politici locali e rappresentanti del governo; interviste e specifici incontri con addetti del settore, istituzioni e ordini professionali.
Corner di aziende e organizzazioni per la divulgazione al pubblico di tutto ciò che può portare a migliorare l’ambiente urbano ed extraurbano, attraverso la fruizione responsabile del territorio e delle sue risorse naturali e ricettive.
Workshop tematici rivolti a gruppi di massimo 30 persone.
Organizzatori: Economia pulita s.r.l.
Organizzazione e Promozione
Media partner
QUARTA EDIZIONE
Roma 20-21 Marzo 2024
Bologna 16-17 Maggio 2024
CONTATTI:
Email: info@economiapulita.com
Indirizzo: Via Santo Stefano 16, 40125 Bologna